Apple rilascia Xcode 4 Developer Preview 6 agli sviluppatori



imgres.jpeg

Apple ha rilasciato agli sviluppatori la sesta “preview” di Xcode 4, che guadagna un nuovo strumento chiamato “iprofiler” che serve per misurare le prestazioni dell’applicazione. La nuova versione, che era stata aggiornata l’ultima volta a novembre, aggiunge anche un nuovo framework, noto come DTPerformanceSession per la valutazione delle prestazioni in-app, e comprende numerosi miglioramenti e correzioni di bug rispetto alla release precedente.

Il nuovo framework potrebbe non funzionare con Multicore e templete Dispatch, e potrebbe richiedere il riavvio del computer dopo l’installazione perchè consentire a Time Profiler e System Trace di  funzionare correttamente.

Xcode 4 DP 6 guadagna anche una nuova opzione “Autocreate schemes”, condivisa con tutti gli utenti del workspace. L’opzione Autocreate non è consigliata per alcuni tipi di workspace di grandi dimensioni, in quanto potrebbe creare troppi schemi. C’è anche un nuovo pulsante Autocreate Schemes Now, che ora riconosce gli URL SCP-based per i repository Git nell’organizer delle repositories.

Inoltre, adesso è possibile aggiungere un file di archivio Xcode nell’organizer degli archivi facendo semplicemente doppio click nel Finder. XcodeAlertAffectedPaths sostituisce IDEAlertAffectedURLs, e il valore della variabile d’ambiente PWD riflette ora il percorso della directory che contiene il progetto in corso o workspace.

La nuova build di XCode risolve anche numerosi bug individuati nella precedente versione.

XCode 4 Preview 6 è disponibile per gli utenti registrati Apple ADC via Dev Center.

 

(via SpiderMac)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: