Geni, crea il tuo albero genealogico online

Cos’è Geni? È un social networking che ricostruisce l’albero genealogico di chiunque abbia la curiosità o necessità di conoscere le proprie origini. Non solo: collega il tuo albero genealogico a quello di altri in caso di affinità comuni.
Ci si registra inserendo i propri dati e l’indirizzo e-mail, poi i nominativi dei parenti più stretti e via via quelli più lontani conosciuti. Se possibile e se presente inserire un indirizzo email per ogni parente: questo permette al  software di inviare una mail al destinatario invitandolo ad inserire a sua volta altri parenti magari a voi sconosciuti o non facenti parte del vostro gruppo familiare. Così facendo la ricerca si espande, più parenti e informazioni su di voi inserite più informazioni avrete la possibilità di rintracciare. L’unica pecca rilevata è l’assenza di privacy: non esistono consensi, tutti possono sapere tutto di tutti (ovviamente tra gli iscritti).

L’obiettivo è di creare una rete mondiale di scambi e ricerche per dimostare, a detta dell’inventore del progetto David Sacks (ex di PayPal), che al mondo “siamo tutti parenti”.

www.geni.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: