Spamhaus: preparatevi ad un’ondata di spam

L’organizzazione a cui presto potrebbe essere sospeso il dominio avverte l’intera rete: i filtri salteranno su migliaia di network e si avrà un enorme aumento dello spam circolante

Roma – Spamhaus, tra le più celebri organizzazioni antispam, ha diramato una nota per avvertire provider ed utenti che a breve potrebbe aumentare esponenzialmente la quantità di spam. Ciò si deve al fatto che gli amministratori di Spamhaus si aspettano che presto un tribunale avalli la richiesta all’ICANN di sospendere il dominio spamhaus.org.

L’organizzazione, come noto, fornisce una serie di servizi a provider di mezzo mondo che consentono di rafforzare i sistemi di filtraggio antispam sui mail server, servizi che la sospensione del dominio farebbe saltare almeno fino a quando ciascun amministratore IT non avrà riconfigurato i filtri per attivare quelli di backup su cui Spamhaus sta lavorando proprio in queste ore.

“Se il dominio viene sospeso – ha avvertito Steve Linford, forza motrice di Spamhaus – per la rete sarà un colpo durissimo. Si faranno danni grossi ad Internet”.

La drastica misura di sospensione, come ben sanno i lettori di Punto Informatico, è stata richiesta da una società che si ritiene ingiustamente inclusa da Spamhaus nella lista degli spammer ROKSO e tutto fa pensare che il tribunale che sta vagliando questa procedura dia il suo via libera. Potrebbe essere questione di giorni.

fonte [puntoinformatico]

in questa classifica dei peggiori ISP origine di attacchi SPAM l’italia si difende bene con la sua 7 posizione di interbusiness.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: